JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

Notizie Flash

 

Sponsor

JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

PROSSIMI EVENTI

Nessuna serata recente
View Full Calendar
Home arrow Friends
ANNO DOPO ANNO... ECCO I NOSTRI AMICI... PDF Stampa E-mail

   
   
   

Tra i più recenti amici di Miss AlpeAdria, ecco Gabriella Paruzzi, campionessa olimpionica di sci nordico.

5 medaglie alle olimpiadi invernali di Nagano, Lillehammer, Albertville, Torino e Salt Lake City (ORO!), oltre a 18 podi individuali in Coppa del Mondo, fanno di lei una delle atlete italiane più amate di tutti i tempi.

paruzzi 
  Quando si parla di Friends, non si può dimenticare ADRIANO MAURO. Titolare di "Optex - L'ottica dei giovani", è un sostenitore instancabile di Miss Alpe Adria International. E' stato infatti al fianco delle nostre miss dagli albori del concorso, quando - nel 1988 - nacquero le prime selezioni. In passerella, sfilava allora una collezione esclusiva di occhiali Chanel e da allora Optex è sinonimo di classe, grandi firme e simpatia.

Quest'anno il coordinamento del concorso è affidato a MONICA GRANDO. 27 anni, una laurea al DAMS di Bologna e un master in organizzazione eventi all'Università LUMSA di Roma, dal 2006 collabora con il ramo EAST FASHION dell'Agenzia GierrePi.

Oggi è responsabile del casting di "Miss Alpe Adria International": la possiamo incontrare spesso come apprezzata conduttrice delle selezioni italiane 2009, insieme a un altro prezioso "Friend" del concorso: VITTORIO MONTANINO, qui con lei nella foto "on stage".

monica_e_vit
 
 Ha mosso i primi passi on stage  con il nostro concorso dieci anni fa... Collaboratrice preziosa dell'Agenzia GierrePi, presentatrice e animatrice di tantissime nostre serate, ecco GIULIA GRILLI, qui sotto ritratta in un nostro after show lignanese insieme ad Aldo Montano.giulia_e_montano lauralara_dida_copy
hr_e_ruchini1 Nella sezione "Friends", un ringraziamento a chi negli anni ha supportato il nostro concorso, credendo in un progetto che abbraccia la nuova gioventù europea. Più che sponsor, veri amici, che hanno fatto crescere il marchio insieme a noi (nella foto, Adriano Ruchini, presidente di Minerva, con la portabandiera croata 2007, Ivana Medvidovic). A tutti loro... GRAZIE !
 elmi_etc_1 Nel 2004 la Finale Nazionale Italiana fu presentata da MARIA GIOVANNA ELMI, in coppia con il critico televisivo Gian Paolo Polesini. Serata dal tono familiare, dato l'affiatamento di un gruppo di lavoro decisamente ben assortito. Nella foto qui a lato, eccoli insieme alla Miss uscente di quell'anno Alessia Clocchiatti e al titolare del marchio, Paolo Gruden.
 

balzokat

Uno degli amici più fedeli di Miss Alpe Adria International® è RAFFAELLO BALZO.

Dall'Isola dei Famosi al set di Rivombrosa, fino a Centovetrine, l'attore e fotomodello friulano è ormai da anni graditissimo ospite nella giuria del nostro concorso.

Eccolo in un backstage con la nostra Miss del 2005, Katarina Manova.

 melita-toniolo-rid

Era il 2002 quando l'allora sedicenne MELITA TONIOLO partecipò per la prima volta al nostro concorso.

Per la futura "diavolita" di Lucignolo arrivarono subito i primi titoli regionali e anche nel 2003 sfilò alle fasi nazionali. Finalmente, nel 2004, si aggiudicò la fascia Linea Sprint alle Finali Nazionali (Hotel Ca' Brugnera, Pordenone), presentate in quell'anno da Maria Giovanna Elmi. Partecipò quindi alle Finalissime di Abbazia, in Croazia, per rappresentare l'Italia insieme a Chiara Della Mora ed Elisa Mattaloni. L'anno seguente tornò alle Finalissime, questa volta come ospite, per presentare il suo nuovo calendario.

 

2001_miss_e_luisa_corna

Belle, bellissime, le nostre miss del 2001: Arjana, Stefania e Cristina non sfigurano affatto accanto a LUISA CORNA, che vogliamo annoverare tra i nostri amici di quell'anno, quando era il volto ufficiale di Controcampo. 
ALESSANDRO ETRUSCO è uno dei più recenti amici di Miss Alpe Adria International: nuovo eroe romantico della soap "Centovetrine" e reduce dal successo del film "7 km da Gerusalemme", è stato membro della giuria artistica alla nostra Finale Internazionale 2007.etrusco FEDERICA BERTONI è stata una delle nostre presentatrici "di punta" alla fine degli anni Novanta. Da sempre vicina all'Agenzia GierrePi (per la quale ha anche presentato innumerevoli sfilate di moda), Federica si è sposata con Den Harrow. Oggi vive a Milano.fede_bertoni
  

2000_falchi_bn


Ed ecco una foto scattata nel 2000, in occasione del taglio del nastro di "Aria di Festa", con ospiti e co-madrine le nostre miss.
Era un momento di particolare notorietà per ANNA FALCHI: durante il campionato di calcio, promise infatti che se la sua squadra del cuore (la Lazio) avesse vinto lo scudetto si sarebbe denudata in pubblico, in risposta all'analoga promessa fatta da Sabrina Ferilli tifosa della Roma. Come molti suoi fan speravano, la vittoria dei biancocelesti arrivò e  la Falchi pagò quindi il suo pegno, spogliandosi allo Stadio Olimpico di Roma accompagnata da una standing ovation.
 

1998_ventura

Anno d'oro il 1998 per SIMONA VENTURA, che qui posa insieme alle nostre miss durante un'inaugurazione. Proprio in quell'anno convola a nozze con Stefano Bettarini e conduce la seconda edizione delle Iene.  Pochi mesi dopo aver scattato questa foto otterrà il Premio Telegatto (per le Iene) e il Premio Regia Televisiva come donna tv dell’anno.
 

1998_merz

Mentre tutta Italia parlava di lei per il celebre bagno nel latte che aveva fatto pochi giorni prima, ALESSIA MERZ fu l'ospite d'onore della nostra Finale Italia 1998. In quell'occasione, salì sul podio Elisa Komar, seguita dalla sorella Lara e da Enza Menotti.
 1997_sgarbi

Nel 1997 la Finale Nazionale Italiana fu ospitata dalla prestigiosa passerella di Mittelmoda. Accanto agli stilisti emergenti ed ai critici di moda più noti del momento, presidente di giuria fu VITTORIO SGARBI, che si allontanò dal salotto di Maurizio Costanzo per seguire la nostra kermesse.

A vincere l'edizione italiana furono allora Marika Zanette, Marta Cappellotto e Federica Tonon.

 

340x

Negli annali di Miss Alpe Adria International® non mancano certo i volti noti. Una delle prime "star" ospiti delle Finali Internazionali di Abbazia (Opatija), in Croazia, fu BIRGITTE NIELSEN.

Erano i suoi anni d'oro, quando era contesa dai vari canali del piccolo schermo, presentando anche un'edizione del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, Alba Parietti e Milly Carlucci...

 eva_henger_grande Anche EVA HENGER è un'amica di Miss Alpe Adria. Nel 1990 superò le selezioni di Budapest per partecipare alle Finali Internazionali, che in quell'anno si svolsero nel Salone del Casinò di Villach, in Austria. La timida sedicenne vinse allora il primo di una serie di titoli che arrivarono negli anni seguenti, tra cui quello di Miss Ungheria. La sua carriera è poi esplosa sul set e in televisione ed ancora oggi, non c'è che dire, è in ottima forma...

vidon

 

Creatore del concorso Miss Alpe Adria International®, ecco SPARTACO VIDON, storico organizzatore di eventi dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.

Fu lui ad ideare nel 1988 la prima serata del concorso, che si rivelò subito un'idea vincente. Nel 1996, la svolta: il marchio fu rilevato dall'Agenzia GierrePi, che oggi è proprietaria esclusiva del marchio registrato.

Vidon fu anche talent scout di ben 4 Miss Italia: Ada Balestra nel 1972, Loredana Piazza nel 1974, Adonella Modestini nel 1976 e Susanna Huckstep nel 1984.

 

 

 


 
Free Joomla Templates